lunedì 2 luglio 2012

Deuter - Flowers of Silence

E' uscito il nuovo CD di Deuter

Un grande interprete della Musica per il Benessere... 

 

 

Deuter, padre ed inventore di quella che oggi e' definita "musica per il benessere", ha oltre 30 anni di carriera alle spalle costellata di grandi successi che hanno lasciato il segno nel panorama musicale dedicato a meditazione, benessere e rilassamento.

Il suo stile meditativo fonde stili musicali occidentali e orientali unendo elementi elettronici e acustici e strumenti etnici.

Il suo nuovo CD, è una selezione di undici composizioni Zen da usare per la meditazione e il rilassamento.

 


Il nuovo album di Deuter "Flowers of Silence" propone 11 splendide

composizioni , alcune per solo flauto shakuhachi, lo strumento preferito da Deuter, ed altre in cui l'artista ha fatto interagire il flauto in bambu' giapponese con altri strumenti come koto (una sorta di arpa giapponese distesa), campane, gong e tastiere, creando un'esperienza musicale piu' ampia.

Deuter incarna veramente l'anima del flauto shakuhachi: con uno spettro tonale che comprende sonorita' piu' delicate ed altre piu' forti, questo antico strumento offre al musicista la possibilita' di creare paesaggi musicali molto diversi l'uno dall'altro, che trasmettono forza e vigore, ma anche dolcezza e serenita'.

Con "Flowers of Silence", racconta Deuter "condivido con l'ascoltatore un pezzo della mia anima e spero che lui riesca a trasformarlo in un'esperienza di silenzio e rilassamento".

Consigliato per accompagnare pratiche terapeutiche come meditazione e rilassamento, "Flowers of Silence" riconferma ancora una volta il grande talento di uno straordinario musicista.

Con una carriera di oltre 40 anni nel mondo della musica per benessere e rilassamento, Deuter e' stato uno tra i primi musicisti ad intuire l'importanza della musica in pratiche terapeutiche alternative come meditazione, yoga e reiki.

 COMPRA SUBITO

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti. Fatemi sapere cosa ne pensate....