venerdì 12 agosto 2011

Something Unknown - Qualcosa di sconosciuto - DVD -

Almeno una volta nella vita capita qualcosa che stuzzica la nostra curiosita' verso quel confine tra visibile e invisibile...



 Esiste una dimensione nascosta?
Pensi a una persona e lei improvvisamente ti chiama...
Una mattina ti svegli con le immagini di un sogno che dopo qualche
giorno ti ritrovi a vivere. Semplici coincidenze? 


È davvero possibile connettersi alla mente di un'altra persona (telepatia)? Oppure prevedere il futuro (precognizione)? Il pensiero può interagire con la materia (psicocinesi)? Si possono vedere con la mente oggetti e luoghi lontani (visione remota)? O guarire attraverso pratiche spirituali? Dalle antiche culture sciamaniche alla moderna civiltà, molte persone lo affermano.
E allora, qual è il confine tra reali abilità della mente e banale frode?
La regista olandese Renée Scheltema spinta da una particolare esperienza personale, indaga lo stravagante mondo dei fenomeni psichici interrogando innanzitutto la scienza e gli esperimenti che analizzano il complesso e affascinante rapporto mente-materia, mente-corpo, mente-mondo.

All'interno del cofanetto:
  • Documentario
  • Libro inFormazione
    Un approfondimento sulle possibilità creatrici della mente attraverso un confronto aperto con Raffaele Morelli (psichiatra e psicoterapeuta), Marino Niola (antropologo), Igor Sibaldi (studioso di teologia e di storia delle religioni) e Massimo Polidoro (segretario nazionale CICAP).
  • Cortometraggio a sorpresa dalla selezione mt0
    Quando l'immaginazione gioca con la realtà, l'ispirazione in un istante può diventare visionaria. Piccoli film e animazioni, accuratamente selezionati, che raccontano con la leggerezza di un soffio le infinite possibilità della vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti. Fatemi sapere cosa ne pensate....