venerdì 12 agosto 2011

Anatomia e Fisiologia per Operatori della Salute



Discipline naturali di ogni genere, comprese le piu' sottili ed energetiche, non possono essere praticate con successo e con la giusta consapevolezza senza una conoscenza appropriata del corpo umano. Il proposito e' quello di formare operatori capaci ed esperti, che dovranno essere in grado di dare consigli ponderati e fondati su una reale conoscenza dell'anatomia e della fisiologia umana.

Il libro e' stato pensato come una sorta di compendio, dove vengono analizzati contestualmente sia i temi dell'anatomia che quelli inerenti il normale funzionamento di apparati e sistemi.

Dopo un'iniziale introduzione ai temi della citologia e dell'istologia, tutto il libro si snoda nella trattazione sistematica dei vari apparati.

Alle tematiche inerenti il sistema nervoso, quello endocrino e quello immunitario e' stata rivolta un'attenzione particolare, in quanto da questi sistemi sovente nasce la soluzione a molti disturbi

"Anatomia e Fisiologia per operatori della salute", e' fresco di stampa ed e' l'ultima pubblicazione delle Edizioni Enea, casa editrice di Naturopatia (che collabora con Scuola SIMO, Scuola Italiana di Medicina Olistica).

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti. Fatemi sapere cosa ne pensate....