sabato 13 luglio 2013

Tibetan Aum Meditation - Lama Gorkha


CD per meditare, rilassarsi, purificarsi...
Il Mantra della Creazione



Stai cercando un CD che puo' essere utilizzato come sottofondo per meditare? O per ritrovare l'equilibrio interiore? O per purificare l'ambiente, e per concentrarti. Per trovare l'ispirazione nei lavori di creativita', per accogliere intuizioni e programmare le tue attivita' con la giusta ispirazione?
 
Ecco un CD novita' creato da Lama Gorkha il cui ascolto sonoro attivo e' in grado di armonizzare e riportare in equilibrio le frequenze energetiche del corpo. Nell'album recita il Mantra Aum e utilizza le campane tibetane... 




Lama Gorkha con "Tibetan Aum Meditation" ci regala un viaggio al di la' del tempo e dello spazio e ci conduce sulla vetta della montagna piu' bella e sacra del mondo che si trova in Tibet, il Monte Kailash (6.714 m), la montagna venerata in tutta l'Asia da oltre mezzo miliardo di persone.

L'Om, Aum in Tibetano, e' il mantra piu' sacro e rappresentativo ed e' considerato il suono primordiale che ha dato origine alla creazione.

Secondo le antiche scritture il mantra AUM rappresenta la sintesi e l'essenza di ogni mantra e proprio per questo la sillaba Aum viene recitata in apertura di molti mantra.

Nella tradizione Tibetana, l'Aum rappresenta i differenti aspetti del Buddha o dell'essere illuminato: la "A" rappresenta il Corpo, la "U" la Parola e la "M" la Mente. In questo modo, ascoltando l'Aum ci si pone in risonanza con queste qualita' della coscienza.

In Tibet il mantra Aum e' utilizzato per armonizzare la mente il corpo e l'anima ed e' un mantra multi-funzionale con la capacita' di riequilibrare energie sbilanciate e di auto-purificarle.

Secondo l'antica tradizione Tibetana ascoltare il mantra Aum si entra in contatto con la sorgente di tutta la Creazione, costituendo un ponte fra la dimensione spirituale e quella fisica aprendo una via per entrare in contatto con le dimensioni superiori.

Il Mantra Aum Tibetano simbolizza la fonte suprema, per molti il suo suono e' sinonimo dell'energia di vita, gioia e di pace e ha la forza di mettere in contatto l'ascoltatore con le sacre energie dell'universo e proprio per questo motivo rappresenta un valido supporto per la meditazione.

Lama Gorkha in questo CD recita il Mantra Aum e utilizza le campane tibetane che hanno una natura profondamente simbolica dovuta alla lega metallica di cui sono composte, un'unione di sette diversi metalli che corrispondono ai pianeti dell'antica concezione dell'universo (argento per la Luna, ferro per Marte, mercurio per Mercurio, stagno per Giove, rame per Venere, piombo per Saturno, oro per il Sole).

Questa combinazione di metalli fa si' che le campane siano considerate uno strumento sacro per la loro capacita' di connettere macro e micro cosmo, il cielo e terra.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti. Fatemi sapere cosa ne pensate....