sabato 13 luglio 2013

Pinocchio e la Qabbalah - Igor Sibaldi - DVD





Igor Sibaldi e' tornato con un nuovo splendido DVD incentrato sulla storia di Pinocchio e svela la vera storia, che e' ben piu' di un semplice racconto...

Secondo Igor Sibaldi le avventure di Pinocchio costituiscono, dalla prima all'ultima pagina, un originalissimo trattato di teologia, fitto di citazioni dai testi sacri cristiani, ebraici ed egiziani, e anche e soprattutto dalla tradizione della Qabbalah.

Collodi ha inserito storie per adulti che hanno imparato a ridiventare bambini, che hanno imparato a ritornare alla base, al fondamento delle loro conoscenze, al luogo senza memoria in cui l'uomo e' veramente se' stesso.

Agli antichi questa dimensione piaceva moltissimo e si chiamava... Iniziazione








Le avventure di Pinocchio e' solo una storia di fantasia? Tutt'altro.

Con grande audacia e sapienza, Collodi raccontava un mito fondamentale, antichissimo e sempre nuovo: l'Incarnazione, ovvero la discesa di un essere meraviglioso nel nostro mondo, e la sua trasformazione in "un ragazzino come tutti gli altri".

Spiegava come e perche' questo prodigio puo' avvenire in ciascuno di noi, e quali alleati ha, e quali enormi ostacoli incontra, e come li si supera.

Prendeva a piene mani da grandi tradizioni esoteriche, dalla Qabbalah soprattutto, e donava ai lettori magnifici strumenti per trasfigurare la loro personalita', la loro vita e tutto il loro mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti. Fatemi sapere cosa ne pensate....